mercoledì 27 gennaio 2016

Il vessillo del corvo

Eccoci qui all'inizio del 2016, un anno in cui vorrei riuscire a portare a termine un progetto a lungo covato. La realizzazione di un gioco di ruolo.

Mi chiamo Baldassarre Minopoli, ma ormai da tempo immemorabile sono semplicemente Baldo (eh eh!) e tra i miei vari interessi ci sono sempre stati i giochi di ruolo. Hobby iniziato ai tempi delle superiori... correva l'anno 1990, un quarto di secolo ormai!
Alcuni anni fa collaborai insieme a Mirko Pellicioni e Claudio Verri alla realizzazione di Vento dell'Est -  Manga Fantasy; un gioco di ruolo fortemente ispirato ai manga. E' stata un'esperienza interessante e mi ha lasciato dei buoni ricordi.
Da quei giorni è passato molto tempo e di acqua sotto i ponti ne è passata davvero tanta ma l'idea di proporre qualcos'altro nel panorama ludico è sempre stata lì, in un angolino.
Con l'uscita dell'ultima edizione di Fate da parte della Evil Hat (e della sua controparte italiana a opera della Dreamlord Press di Nicola Urbinati) mi è ritornata la voglia di riproporre qualcosa di mio e visto che il sistema di gioco di Fate mi ha sempre affascinato, sin dalle sue più vecchie incarnazioni, ho deciso di agganciarmi ad esso per raggiungere questo obiettivo.

Questo blog è quindi un diario dei progressi sulla realizzazione di questo progetto e quindi cercherò di tenerlo il più aggiornato possibile sia con note di design che riguardano il gioco sia - spero - con degli actual play.
I commenti come sempre sono benvenuti, mi approccio a questo lavoro con la dovuta umiltà sapendo che là fuori c'è gente più competente di me. C'è sempre da imparare qualcosa.

Bene, rimanete sintonizzati su questo canale!




Ah, forse qualcuno si starà chiedendo perché Ravenbanner. Beh, intanto perché mi piacciono i corvi e secondo perché è il vessillo usato dalla Grande Armata Danese, un potente esercito vichingo che nel IX° secolo conquistò gran parte dell'Inghilterra. La cultura vichinga mi ha sempre affascinato, dai tempi di Vichi il Vichingo! Ah ah ah ah!

Nessun commento:

Posta un commento